venerdì 25 settembre 2015

Ma quanto parliamo?!

Noi donne parliamo, tanto. Anche con le mani e braccia. 
E gli uomini? macché...

Sempre così, da secoli. Quando una donna deve dire qualcosa, lo dice e anche a sue spese. Ma con tante parole.
Secondo gli studi dei due scienziati J. Michael Bowers e Margaret MacCarthy, la parlantina delle donne è causata dalla proteina Fox2p che il sesso femminile produce di più.
Uomini  avete sentito? Non è colpa nostra!!!
Abbiamo una proteina in eccesso, dipende da questo se parliamo tanto e gesticoliamo, come se fossimo ad un corso di mimo.

Questa stupida proteina si manifesta purtroppo anche nei messaggini che inviamo. I nostri sms sono sempre di qualche ...carattere in più. 
Quelli degli uomini, no. In effetti loro sono più sintetici: un semplice "ok" di risposta per sms, vale tanto quanto tutte le parole dette da noi. 
Un po' come una volta si diceva "Crepa!" con gli amici, una parola sola, ma semplice e secca, e avevi espresso tutto.


E gli emoticon?

Noi amiamo le faccine, di tutti i tipi. 
Sorridenti, tristi, con il sudore sulla fronte. con il broncio... e pure con l'occhietto da "La so lunga!". Le faccine enfatizzano i nostri messaggini. 

Ad esempio se ti dico "quante valigie faccio? ;)" che faccina vedi? Una faccina con l'occhietto. Bene, ma sai cosa vuol dire? 
Che non ti devi spazientire e che voglio portare una valigia GRANDE! perché voglio essere carina per te quando siamo fuori, e mi serve tutto l'armadio con tutti i trucchi nel beauty case.
E' chiaro no? ;) 
Tutte le faccine per noi hanno un significato fatto di tante parole; quindi con le emoticons risparmiamo un sacco di frasi in più. 
Però se voi non sapete dare la giusta "traduzione", allora queste non servono e tanto vale ritornare a scrivere tanto.

E tu maschietto non devi  rispondere al mio sms, di cui sopra, scrivendo solo: "due" (aggiungere la parola valigie è un eccesso) e punto. 
Mettici almeno una faccina, magari semplice, ma ti prego! Voglio la faccina e sorridente, possibilmente.


Emoticons... da maschio!

A proposito di faccine, gli uomini che usano le emoticons non sono tanti, ma quelli che lo fanno, ne usano di particolari.
Una emoticon che mi è capitato di vedere, ed è pure usata spesso, è la cacca. 
Si avete capito bene: la cacca! Quella cosa di colore marrone, fatta a monticello e con gli occhietti sorridenti sopra. Quando mettete l'emoticon della cacca, mi fate impazzire! 

Ho fatto alcune associazioni di idee su ciò che volete dire:
- "Non sopporto di fare shopping con te,  ma mi piaci lo stesso"
- "MI fai sbracare dalle risate! Sei proprio stimolante"
- "Ho preso una purga e me lo sto spassando al bagno col nuovo numero di "For Men""

E poi ce ne sono altre, come la principessa (che secondo me lo usate per messaggiare con la tipa che voi chiamate "figa di legno"),  la melanzana (che non lascia dubbi sul significato!), il bicipite muscoloso (che vuol dire che andate in palestra a farvi i muscoli, credo....) ma sempre con pochissime parole.

Noi siamo fatte così. Dobbiamo parlare, dobbiamo raccontare. 
Ma occhio! anche noi odiamo quelli - o quelle - che parlano troppo! 

Io non uso tante parole per dire o scrivere, ma dipende pure se mi trovo in un momento di stanchezza, ultimamente sto diventando un tipo di poche parole. Proprio come gli uomini.
Ma quel poco che dico, è sempre GIUSTO!.

Dai: adesso lo mettiamo un bel emojj con il pollice in sù e con tante parole che mi dicono: quanto ti voglio bene, mi piaci da impazzire, non vedo l'ora di vederti....?

(Oh ragazzi! e mica devo scrivere tutto io!)



 p.s.: ciao ciao... :) 
   




Nessun commento:

Posta un commento