sabato 11 aprile 2015

"E' biologico...!"

Quanti sono gli uomini che desiderano conoscere una modella di Victoria’s Secret?
O quanti hanno fatto finta di non notare le “curve pericolose” delle protagoniste di “Fast and Furious 7”?

Sarà la primavera, o l’estate che si avvicina, ma è sempre in questo periodo dell’anno che  sento parlare di forme sexy e rotondità “amene” da guardare. Il tutto condito da consigli e suggerimenti su esercizi sportivi e diete modaiole per perdere i chili in più.
Sinceramente mi piacerebbe essere un Angelo di Victoria’s Secret, mi accontenterei anche di una sola parte rotonda  al posto giusto!  

Comunque, i nostri cari uomini si incantano di fronte alle curve. E’ inutile dirgli di smettere, a quanto pare per loro è un riflesso incondizionato. La cosa incredibile è che sono attratti anche dalle forme finte.

Proprio l’altro giorno sono stata invitata ad una mostra d’arte interessante. Ottima occasione per sfoggiare il mio black dress, o “Beniamino” (io lo chiamo così :)); fortunatamente all’evento partecipavano due miei amici, così potevo contare sulla loro compagnia.

La mostra si svolgeva nelle sale di un hotel fantastico, ma con un  particolare: lì dentro c’era tutto quel “Ben-di-Dio” di donne bellissime, vestite come se fossero saltate fuori dalla copertina di Vogue  e piombate dentro alla mostra.
A saperlo prima, giuro che avrei evitato. Sono un po’ timida e camminare in mezzo a donne altissime e sofisticate francamente non è incoraggiante.
Ho afferrato al volo un drink e con i miei amici mi sono avviata lungo un corridoio dove erano esposte le opere.

Tutti e tre, con il nostro calice in mano, scivolavamo sulla guida rossa, come pattinatori su ghiaccio. Tutti e tre con lo sguardo da chi “si intende di arte”; ci fermavamo davanti ad ogni opera o quadro in religioso silenzio. Ma dopo abbiamo preferito guardarci intorno per ammirare quella fauna  concentrata nelle sale.

Ho sempre desiderato avere quei cinque centimetri di altezza in più.
Avrei avuto gambe più lunghe e sexy come vuole Victoria. Forse anche piedi più lunghi come panfili, ma chi se ne frega, sarebbe stato tutto compensato dalle gambe lunghe.
Poi, osservando meglio le donne presenti, mi sono accorta  che avrei tanto voluto un vestito diverso dal mio black dress, uno di quelli con la scollatura che fa risaltare il seno, con l’attaccatura profonda.
Perché? Beh perché vedevo gli sguardi dei miei due amici!

“Mi sta girando la testa!” dice uno. Forse se la smetti di guardarti intorno, smette anche la testa, rispondo.
“Hai visto quella ragazza laggiù in nero?” Anche io ho un black dress, e guarda bene mio caro: ha le tette finte!

Finito di salutare un po’ di persone, ci avviamo fuori.
Una volta in auto, comincio a chiedermi perché gli uomini guardano sempre le tette, anche quando sono finte?

“Ma non vi siete accorti che la donna con il vestito nero aveva le tette finte?” dico a loro.
“E allora? Era bella lo stesso, formosa, sensuale quando camminava...” mi rispondono quasi in coro come le gemelle Kessler.  
“Si ma comunque con le forme finte!” ribatto.
“Non importa, ammirare le forme per noi è biologico”
Ecco: biologico!
Ma faccio una prova, tanto per vedere la reazione, e gli dico: “Comunque il tipo che mi ha sorriso e che mi ha fatto passare avanti, era fantastico!”

“Ma dai! il palestrato? ma quello è fatto di steroidi! Si vedeva lontano un miglio che non è solo ginnastica!”
(Ahia! cosa c’è qui che non va? Invidia dei maschietti?)
“E allora? se a voi piacciano le tette finte, a noi donne possono piacere i muscoli gonfi di steroidi!”
“Non è la stessa cosa! i muscoli gonfi non sono sexy, basta poco per farli sgonfiare, e poi i palestrati sono tutti strani”.

Eh già cari uomini!  
Anche per noi donne è biologico guardare un bel fisico maschile, anzi molto biologico e ai maschietti da fastidio.
Ma cari maschietti, se vi piacciono le forme anche finte non è come dire “non credo alla befana, ma mi piace trovare i regali nella calzetta”?

“Andiamo a mangiare una pizza? ho fame!”
Anche questo è biologico…..


Nessun commento:

Posta un commento