martedì 29 gennaio 2013

seguo..

Ti seguo. Ti seguo con il pensiero, Ti seguo nei gesti che faccio tutti i giorni. 
Sono sempre gli stessi gesti, che ripeto per scaramanzia;.la certezza di compierli metodicamente mi aiuta a tenere il controllo della mia vita, è come  tenere a distanza momenti peggiori. 
Sento la mancanza di te. Ma ci sono abituata. Sono un animale abitudinario.
Ma vivo, respiro l'aria attorno a me. E quando sento un odore, allora sento il ricordo che riaffiora. L'olfatto è il  mio senso della memoria.
Forse finirà tutto questo. Finirò di ricordare. Finirà tutto. Allora saprò se ho vinto io o nessuno... 

2 commenti:

  1. Ci si chiede sempre chi sarà il vincitore, ma forse la domanda vera è: che cosa si vince.

    RispondiElimina
  2. forse l'aver vissuto? ecco io vorrei vincere proprio questo: dire ho vissuto.

    RispondiElimina